Fumata bianca in casa Pd: è Franco Damiano il candidato alla presidenza della Provincia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine la fumata bianca è arrivata: è Franco Damiano il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Provincia. Le elezioni indirette – ai seggi potranno recarsi soltanto sindaci e consiglieri comunali – sono in programma il prossimo 31 ottobre.

Dopo la riunione fiume di ieri sera (leggi qui), dirigenti e amministratori del Pd si sono ritrovati questa sera presso la federazione di corso Garibaldi. Questa volta, però, non si è dovuto attendere molto per giungere a una conclusione. Il segretario Carmine Valentino, dinanzi ai tre nomi emersi ieri – Michele Napoletano e Pasquale Cafofano oltre a Damiano – e ancora in campo, ha proposto ai presenti la candidatura del sindaco di Montesarchio, sulla scorta delle consultazioni effettuate la scorsa settimana. La platea ha preso atto dell’indicazione del segretario.

Questa la nota stampa diffusa dal segretario provinciale Carmine Valentino.

“Il candidato alla Presidenza della Provincia di Benevento è Franco Damiano”. Ad annunciarlo è il segretario provinciale del PD Carmine Valentino. “Rispetto ai tatticismi esasperati ed alle trattative infinite – continua Valentino –  abbiamo fatto una scelta forte, legata al Sannio, all’esperienza maturata nei nostri territori, alla possibilità di trainare e mediare, di ascoltare ed attrarre, di progettare e condividere, di guidare ed unire.

I sindaci (sì i Sindaci!), gli amministratori locali sono di gran lunga i protagonisti migliori che la politica ha saputo esprimere in questa fase storica. Simboli di pragmatismo, capacità di ascolto e concretezza. Sentinelle di prossimità rispetto alle esigenze quotidiane dei cittadini. Abituati a guardare negli occhi le persone, a farsi carico dei loro problemi, delle difficoltà, delle ansie, delle speranze e della voglia di ripartire.

È questa la nostra scelta unitaria, compiuta da una comunità di amministratori che ha inteso portare avanti, senza tentennamenti, un metodo e un merito tutto proteso a conferire protagonismo autentico ai  territori.

Grazie ai tanti Michele, Pasquale e  Franco. Grazie a tutti. La elezione alla carica di Presidente della nostra amata Provincia sarà una sfida avvincente cui oggi diamo avvio. Possiamo farcela. Tutti insieme, con il prezioso contributo di ciascuno.

La partecipazione e la passione che ho riscontrato nelle tante riunioni di queste settimane mi fa ben sperare, anche rispetto alla ipocrisia, agli inciuci ed ai proclami.

La responsabilità e la determinazione, propria del popolo Sannita, è in campo. Per vincere.

Avanti Insieme, fianco a fianco!”

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it