
Via libera alla formazione alla Camera dei Deputati del gruppo parlamentare di Liberi e Uguali, formazione politica guidata in campagna elettorale da Pietro Grasso.
La decisione è stata presa dall’Ufficio di presidenza di Montecitorio che ha deciso di consentire una deroga al regolamento che prevede un minimo di 20 deputati per la formazione di un gruppo.
Scelta stigmatizzata da Sandra Lonardo. Attraverso Facebook, la senatrice sannita prende di mira il presidente della Camera, il grillino Roberto Fico. Il tema è quello della riduzione delle spese e l’intervento della Lonardi si può sintetizzare con il classico “predicano bene e razzolano male”.
“Il Presidente della Camera Fico, – scrive la senatrice – ci ripensa: il risparmio sui costi della politica, possono aspettare tempi migliori… ha concesso la possibilità al partito di Grasso e Boldrini, di formare il Gruppo alla Camera… per un Gruppo autonomo alla Camera bisogna essere in 20 deputati, lui, nonostante questa regola, in deroga ne ha dato l’assenso, pur essendo solo in 13… quanti soldi in più? Tanti! Predicano bene e razzolano male… Perché ha fatto questo? Sarà perché spera in 13 voti in più per una eventuale formazione di Governo?
A pensar male, si fa peccato, ma molto spesso si indovina”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Clemente Mastella che non usa mezzi termini e parla di “vergogna Fico”.
“Avevi detto che abbattevi i costi della politica ed iltuo primo atto e ‘ quello di concedere la deroga al gruppo Leu di boldrini e grasso . Un gruppo puo ‘ essere costituito solo se ha 20 parlamentari . Leu ne ha13. Il riconoscimento di gruppo comporta alcuni milioni dei cittadini a chi non ne aveva diritto . Ma perche ‘ Fico e i 5 stelle lo hanno fatto . ? Perche ‘ Grasso ha detto che dara ‘ appoggio ai 5 stelle . Vergogna .cari grillini e caro foglia di fico vi siete scoperti ; due pesi e due misure“.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it