
“Ebbene: sono d’accordissimo. Non c’è più tempo da perdere e da giovane imprenditore, che ha l’onore di rappresentare i giovani imprenditori in Confindustria Benevento, in un’area interna del sud, mi auguro arrivino presto da un governo guidato da una persona illuminata come Draghi soluzioni che favoriscano imprese e lavoratori.
Io credo che serva una decontribuzione totale su giovani e donne per almeno cinque o sei anni e per evitare licenziamenti, facendo un attento controllo sulle aziende per evitare speculazioni, concedere una premialità, con una decontribuzione totale sul personale già assunto”.
Decontribuzione totale sul personale già assunto che verrebbe calcolata su base proporzionale rispetto al fatturato perso e volta a mantenere i livelli occupazionali e chiedendo “in cambio” alle aziende di investire e finanziare la formazione di nuove competenze.
Biagio Flavio Mataluni, presidente Confindustria Giovani Benevento.