Maugeri, Romano denuncia: “Dipendenti continuano a lavorare senza essere sottoposti a tampone”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

San Salvatore Telesino – “Devo rappresentare e denunciare la grave situazione che si sta verificando non solo nel mio paese ma nell’intera provincia di Benevento a seguito dei casi di positività al Covid 19 riscontrati nelle strutture riabilitative Villa Margherita di Benevento e da ultimo fondazione Maugeri di Telese Terme”.

Inizia così la dura presa di posizione di Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino, in merito a quanto verificatosi negli ultimi giorni nella struttura di “Villa Margherita” di Benevento e in particolare alla “Maugeri” di Telese Terme. Un richiamo accorato al senso di responsabilità di tutti oltre che la manifestazione di una forte preoccupazione in merito alle conseguenze che un approccio “poco attento” potrebbe determinare. 

“In questa struttura – continua Romano – lavorano molti cittadini di San Salvatore Telesino oltre che dell’intera provincia di Benevento ai quali non è stato effettuato il tampone né disposto nei loro confronti alcun provvedimento di quarantena, continuando a lavorare. Il tampone deve essere eseguito a TUTTI i dipendenti e non solo a quelli che hanno avuto un contatto diretto con i pazienti colpiti dal virus! Se l’asl non ha i mezzi per provvedervi lo facciano o si obblighino a farlo le strutture! Mi riferiscono che qualche dipendente già accusa sintomi febbrili. Bisogna intervenire subito prima che sia troppo tardi. Un ulteriore attesa o fare tamponi solo ad una parte dei dipendenti rischierebbe concretamente di far propagare il virus in maniera massiccia”.

Poi Romano valuta anche le possibili ricadute anche i termini di ordine pubblico dell’emergenza Covid-19 nella nostra provincia: “Questa situazione oltre che destare gravi e fondate preoccupazioni di ordine sanitario sta assumendo anche aspetti di ordine pubblico per la ribellione generale delle intere cittadinanze che chiedono a noi sindaci di intervenire per risolvere la questione e per adottare provvedimenti in merito”.

Infine un invito al Prefetto e ai sindacati: “Chiedo pertanto un intervento immediato e risolutivo di sua Ecc.za il Prefetto di Benevento affinché TUTTI i dipendenti delle citate strutture sanitarie siano sottoposti a tampone e siamo adottate nei loro confronti misure di isolamento e quarantena. Su questo chiedo anche l’intervento delle organizzazioni sindacali di categoria a tutela dei loro rappresentati. Anteponiamo la salute dei cittadini agli interessi economici. Interveniamo subito prima che si verifichi ancor di più il peggio”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it