
Benevento – E’ scoppiata la Lapadula-mania in Perù. Dopo l’annuncio del ct Ricardo Gareca di convocare l’attaccante del Benevento per le sfide con Cile e Argentina, i tifosi della Blanquirroja si sono ulteriormente galvanizzati per il gol segnato al Verona, risultato purtroppo inutile per i giallorossi di Filippo Inzaghi ai fini del punteggio finale.
Il giocatore, nel frattempo, attende che vengano formalizzati gli ultimi passaggi burocratici per poter essere certo di partire alla volta del Sudamerica. Mancano ancora il Documento Nacional de Identidad e il passaporto, pratiche che sta portando avanti la stessa Federcalcio peruviana, mentre il ministro degli Esteri, Mario López Chávarri, si è affrettato a precisare che il calciatore non godrà di favoritismi nel completamento dell’iter necessario per la cittadinanza.
Tutto dovrebbe essere sistemato, comunque, nel più breve tempo possibile. A crederci, secondo un rapporto diffuso nel programma Exitosa Perù, è soprattutto la Gamarra, ovvero l’azienda che produce le maglie della Nazionale Peruviana. In commercio sono state messe le maglie con il nome di Lapadula e con il 9, numero indossato solitamente da una leggenda come il capitano Paolo Guerrero. L’euforia generata dalla decisione di Lapadula di vestire la casacca della Blanquirroja giustifica la scelta dell’azienda che si aspetta adesso un ritorno in termini di vendite nei prossimi giorni, quando si avvicineranno le sfide alla Roja e all’Albiceleste di Messi.
L’avventura di Lapadula con il Perù, insomma, parte con grandi aspettative. In attesa degli ultimi e fondamentali documenti.