Limatola, al via il progetto di scoperta del territorio, riuso e riciclo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – L’Amministrazione comunale di Limatola e la Pro Loco lanciano il progetto “educazione alla biodiversità e scoperta del territorio, riuso e riciclo”. Una campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro l’abbandono dei rifiuti nei campi e lungo le strade che mira a valorizzare e riscoprire il territorio. Nella giornata dedicata alla prima edizione del “Festival dell’ambiente e del territorio” del 7 settembre, ritroviamo l’iniziativa della Passeggiata ecologica che ci da appuntamento nel pomeriggio alle ore 16:30 all’Isola Ecologica, a cui seguirà la cena alle ore 20:00 in Piazza San Biagio. 
La serata dal titolo Calici di Luce, Cena in Bianco per l’ambiente, darà vita ad un evento dove Estetica, Ecologia, Eleganza ed Etica si incontrano per la valorizzazione del territorio e il rispetto dell’ambiente. Un menu di piatti tipici con prodotti locali di aziende agricole limatolesi, artisti che allieteranno la serata con canti e balli, senza perdere mai di vista il tema #Ambiente che sarà presente in tante sfaccettature per tutta la sera.

Questa iniziativa è soltanto la prima fase di un progetto più ampio che proseguirà con altre azioni mirate alla sensibilizzazione”, affermano il ViceSindaco Pina D’Angelo e l’Assessore all’Ambiente Mario Caserta. 
Aiutare l’ambiente, raccogliendo i rifiuti destinati alla raccolta differenziata che la “truppa” ecologica troverà per strada oppure segnalare quelli di grandi dimensioni, ci farà riscoprire la natura e averne cura.
Sono fortemente convinta, continua il vicesindaco, che le attività di informazione e sensibilizzazione, abbinate all’emanazione di regolamenti che prevedano nuove regole per la cura e il rispetto delle campagne, rappresentino un valido strumento di prevenzione contro l’abbandono dei rifiuti e quindi per la buona tenuta dei campi.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it