
Benevento – “Questa sono io”, è il titolo del nuovo singolo di Marika, fuori per T-Recs Music (distribuzione Pirames International), uscito qualche giorno fa in radio e su tutti i digital store.
Nata a Benevento, classe 1989, Marika Calabrese si esibisce sin da giovanissima nei locali, ispirandosi a voci superlative come Ella Fitzgerald, Sara Vaughan, Etta James. Dopo la maturità al Liceo linguistico di Benevento, si trasferisce a Roma e comincia a studiare canto, ispirata dal suo amore per la musica soul/jazz.
Nel 2013 partecipa al talent show di Canale 5, Amici, condotto da Maria De Filippi. Immediatamente dopo si esibisce nel programma mattutino Edicola Fiore, condotto da Fiorello. Dopo diverse esperienze decide di trasferirsi a Londra, dove inizia a collaborare con DJ, producers e musicisti dell’area pop/soul della capitale britannica. Qui nasce il suo primo singolo, “Comin’ closer“, realizzato da John Davis, mastering engineer di importanti produzioni artistiche, quali Paul Weller, The Cranberries, Lana del Rey.
“Questo progetto è di rinascita, – afferma Marika – avere la possibilità di poter scrivere e cantare le tue emozioni non ha prezzo… il progetto nasce dopo un grande dolore che ho vissuto in questi ultimi tre anni…un grande cambiamento che ho potuto mettere nella mia musica.”