Regionali, al via i “casting” nel centrosinistra: Mastursi riceve i sindaci e (l’altro) Pd

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una lunga processione. Un via vai continuo di amministratori locali e dirigenti di partito. “Sembrava di essere alle audition di XFactor”, si lascia scappare divertito uno degli intervenuti. Il quale poi aggiunge: “Inutile che metti il mio nome, ne dovresti citare troppi”.

E ovviamente no, non stiamo parlando delle selezioni per un talent. Ma di elezioni regionali. A organizzare i “casting”, Nello Mastursi, hombre de confianza di Vincenzo De Luca. È dunque del centrosinistra, per sintetizzare, che stiamo parlando.

I fatti: da questa mattina e fino a solo pochi minuti fa, nei locali attigui a Futuridea, in contrada Piano Cappelle, Nello Mastursi ha provato a tirare le fila in vista della presentazione delle liste (chi dice dieci, chi dice tredici, chi mille!) che sosterranno De Luca nella sfida – presumibilmente a settembre – per la riconquista di palazzo Santa Lucia.

Incontri singoli in mattinata; prima Fernando Errico, poi Floriano Panza, infine Zaccaria Spina. Priorità ai sindaci, quindi. E alcuni di questi nomi, statene certi, li ritroveremo tra qualche settimana su manifesti e 6 X 3.

Segnalata, nel primissimo pomeriggio, anche la presenza di ulteriori due fasce tricolori: Giuseppe Addabbo e Mimmo Vessichelli ma qui pare non si sia parlato di candidature.

Nella primissima serata, a chiudere, mini assemblea con le aree del Pd sannita che fanno riferimento al governatore e al segretario Zingaretti (e di conseguenza non al gruppo dirigente locale del partito). Citarli tutti è impresa ardua assai, andiamo a memoria: Giulia Abbate per De Luca, accompagnata da Italo Di Dio, Raffaele Del Vecchio, Rossano Insogna, Giovanni Moriello per la componente “zinga”. In questa sede, come immaginabile, non si è parlato solo di regionali ma anche delle tensioni interne ai democrat beneventani. Spazio, allora, al caso Sant’Agata dei Goti, con Alfonso Ciervo – possibile candidato sindaco – a relazionare.

Preso un caffè, Mastursi è ripartito destinazione Salerno. Chiudere il cerchio non sarà facile, s’intende. Eppure un posto in lista, per molti degli aspiranti, si troverà. Appuntamento ai bootcamp. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it