
San Bartolomeo in Galdo (Bn) – Questa mattina presso la Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, alla presenza delle autorità locali, civili e religiose, è stata scoperta l’opera d’arte donata dall’artista all’Arma dei Carabinieri. L’inaugurazione, che ha visto la partecipazione:
– dell’artista Dr.ssa Sabrina De Ieso, accompagnata dalla madre, dal consorte e dall’amica di sempre Valeria Zembla;
– del Sindaco di San Bartolomeo Dr. Carmine Agostinelli,
– del Presidente della Comunità Montana Dr. Zaccaria Spina,
– del Direttore del Distretto Sanitario Alto Sannio-Fortore Gelsomino Antonio Ventucci;
– della Responsabile dell’Assistenza Sanitaria del DS Dr.ssa Maria Cristina Lucarelli;
– del locale Parroco Don Gianluca Spagnuolo e del Vice Parroco don Armando Valerino;
– del Superiore e dei Frati del locale Convento Francescano Padre Filippo Lucarelli e Padre Alfonso Circelli,
– del Dr. Celestino Agostinelli Giornalista del Mattino;
– della locale Associazione Nazionale Carabinieri dei Comandanti di Stazione dipendenti e del personale della Locale Compagnia, si è sviluppata con lo scoprimento del pannello in maiolica dipinto a mano, rappresentante lo Stemma Araldico dell’Arma dei Carabinieri, da parte dell’artista ed è seguito con la benedizione dell’opera da parte del Parroco Don Gianluca alla presenza delle autorità. La cerimonia è stata esaltata dalla presenza dei Carabinieri in Grande Uniforme.
A rendere gli onori di casa sono stati il Comandante della Compagnia, Il Capitano Armando De Marco e dalla sua famiglia, la moglie Antonia ed i piccoli Francesco ed Alberto, il Comandante del Nucleo Operativo Luogotenente C.S. Daniele Giangregorio ed il Comandante della Stazione Maresciallo Ordinario Michele Iacoviello.
Al termine i Carabinieri hanno ringraziato le autorità intervenute dando appuntamento per la prossima Festa dell’Arma che si terrà presso il Comando Provinciale di Benevento il prossimo 5 giugno.