A Sant’Agata de’ Goti il teatro riparte dall’associazione Thàlia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – Si chiama come Thàlia, la musa dell’antica commedia greca, la nuova compagnia teatrale di Sant’Agata de’ Goti. Un’associazione culturale che in queste settimane sta muovendo i primi passi sotto lo sguardo attento dell’attrice Hilde Maria Renzi. Primi impegni: la “Kids Class”, scuola di lettura per i più piccoli, ed uno spettacolo teatrale che andrà in scena a febbraio 2018.

L’Associazione Culturale “Thàlia ETS” nasce dallo storico gruppo della compagnia “Hilmarè”. A guidare il nuovo sodalizio ci sono infatti Mario Piscitelli, Mimmo Oropallo, Serino Cesare, Alessandro Abbatiello e Mario Cutolo.

Alcuni membri dello storico gruppo – spiegano dalla nuova associazione – hanno deciso di dar vita ad un nuovo percorso all’interno della tradizione teatrale amatoriale di Sant’Agata dei Goti. La priorità sono i ragazzi, al fianco dei quali si continuerà a lavorare con umiltà e passione per non far tramontare una delle più importanti tradizioni culturali di Sant’Agata dei Goti”.

“Thàlia ETS” si presenta con una nuova Pagina Facebook e un nuovo logo, realizzato dal graphic designer Giulio Iannotta.

L’esigenza del nuovo logo – spiegano dal nuovo gruppo teatrale Thàliaera strettamente correlata al desiderio di dare una svolta alla compagnia in termini di obiettivi e modalità da perseguire, con lo scopo ultimo di divertirsi e diffondere la cultura e l’amore per il teatro tra i più giovani e non solo. La maschera, simbolo per eccellenza di questo mondo, si presenta, infatti, in una versione più moderna: semplice e d’impatto, ma comunque familiare e subito riconducibile al teatro. Novità e storia, dunque, concetti rappresentati non solo esteticamente dal logo e dal nome della nuova associazione culturale, ma anche dalla presenza di Hilde Renzi, veterana del teatro partenopeo, e del gruppo dei ragazzi, protagonisti di ‘Thàlia Academy’, già impegnati in due spettacoli di successo nel 2015 e nel 2016 e sempre più appassionati ed entusiasti”.

Tra i primi progetti del nuovo gruppo tetarale, dicevamo la Kids Class che ha preso il vis in questi giorni. Un corso di lettura e dizione per i bambini dagli 8 ai 12 anni tenuto da Hilde Maria Renzi. A febbraio, invece, il primo spettacolo teatrale.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it