Home Benevento Attualità Benevento Tutto pronto per il “Patto per la lettura” di Benevento: dieci i...

Tutto pronto per il “Patto per la lettura” di Benevento: dieci i sottoscrittori

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 26 marzo prossimo vedrà la luce “Il Patto per la Lettura” del Comune di Benevento. L’appuntamento è in programma alle 12 presso la Biblioteca cittadina di palazzo Paolo V e saranno protagonisti coloro che hanno risposto positivamente alla manifestazione di interesse lanciata da palazzo Mosti lo scorso 28 febbraio.

Tutto nasce dalla qualifica di “Città che legge” rilasciata al capoluogo sannita da “Il Centro per il libro e la lettura (Cepell). Titolo che ha richiesto al Comune l’impegno a promuovere un Patto per la creazione di una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa.

Dieci i soggetti che hanno risposto positivamente alla chiamata dell’amministrazione Comunale e che dunque sottoscriveranno martedì il Patto. Si tratta di: Ernestina Cassese, dirigente scolastico I.C. Moscati, Grazia Ermelinda Pedicini, dirigente scolastico I.S. Galilei Vetrone, Nicola Cicchella, associazione “Beneslan Onlus”, Giovanna Megna, gruppo “Nati per leggere”, Apollonia Botticella, comitato “Insieme per”, Elena Pinto, associazione “F.a.b.a.”, Donatella Nicolella, cooperativa sociale “Sabiria”, Claudia Cioffi, “Edizioni Primavera”, Alessio Masone, “Art’Empori e Librerietta Pulcetta”, Massimo Masone, “Alisei Libri”.

 

Exit mobile version