HomeBeneventoStrega, una mediana da inventare per dare fastidio al Chievo (probabili formazioni)
Strega, una mediana da inventare per dare fastidio al Chievo (probabili formazioni)
Napoli's midfielder Dries Mertens (R) in action during the Italian Serie A soccer match between SSC Napoli and Benevento Calcio at San Paolo Stadium in Naples, 17 September 2017.CESARE ABBATE
Benevento – Chiudere il nuovo anno evitando brindisi al veleno. Il Benevento di De Zerbi proverà a farlo contro il Chievo Verona, squadra protagonista di un ottimo avvio di campionato ma che ha fatto registrare un leggero calo fisiologico nelle ultime settimane. Ai giallorossi spetterà il compito di limitare al minimo gli errori e provare a dare fastidio ai veneti con le armi a propria disposizione nel reparto offensivo. Difficilmente l’allenatore bresciano avrà a disposizione D’Alessandro dal primo minuto avendo annunciato che l’esterno offensivo – così come Letizia e Del Pinto – non è al top della condizione. Nel Chievo mancherà invece Meggiorini la cui assenza apre un piccolo ballottaggio nel settore avanzato.
Qui Benevento – Dopo la prestazione di Genova, bella a metà come troppo spesso accaduto in questo girone di andata, De Zerbi dovrebbe riconfermare il 3-4-3. In porta ci sarà ancora Belec alle spalle del confermato terzetto difensivo composto da Djimsiti e Costa ai lati del capitano Fabio Lucioni. A centrocampo Venuti prenderà il posto di Letizia nell’undici titolare e in una mediana che presenta tanti punti interrogativi. Detto di Del Pinto, anche Cataldi lamenta qualche acciacco; da qui l’ipotesi di vedere Memushaj e Chibsah in un centrocampo con prevalenza di muscoli. Sulla corsia destra agirà invece Parigini a cui spetterà il compito di dialogare il più possibile con Ciciretti. Il romano formerà il tridente con Lombardi sulla sinistra e Puscas in qualità di punta centrale.
Qui Chievo – Maran si presenta nel Sannio con un’assenza per reparto dovendo fare a meno di Gamberini, Castro e Meggiorini. In attacco, nel 4-3-1-2 di base, il ballottaggio è tra Pucciarelli e Pellissier con il primo favorito sul secondo per una maglia accanto a Inglese. A difendere i pali della porta gialloblu sarà Sorrentino che si avvarrà della collaborazione della linea difensiva a quattro composta da Gobbi sulla sinistra, Cacciatore sulla destra e dai centrali Dainelli e Tomovic (favorito su Cesar). A centrocampo Hetemaj, Radovanovic e Bastien copriranno le spalle al trequartista Birsa, da cui piedi partono generalmente le azioni più pericolose dei clivensi.
ATTENZIONE!
STAI LEGGENDO QUESTO ARTICOLO NEL NOSTRO SITO ARCHIVIO.