Benevento – Due tigli stanno per essere piantati sul Viale degli Atlantici. Stamani, una squadra di operai della Barretta Garden, su disposizione del Comune di Benevento, ha iniziato i lavori. La ditta ha avviato la rimozione delle radici dei pini marittimi che fino a qualche mese fa sorgevano e si innalzavano ai due lati della bella arteria cittadina, all’altezza dell’ex Carcere San Felice (oggi sede della Soprintendenza Archeologica).
I tigli, essenza autoctona e pianta bellissima nella sua imponenza (gli esemplari più affascinanti in città sono quelli del giardini del Museo del Sannio in piazza Matteotti), saranno piantati in queste ore a titolo sperimentale. Qualora riuscisse l’attecchimento, si procederà sin dalla fine di settembre alla sostituzione di tutti i pini. Questi interventi, infine, rientrano nei lavori programmati per il viale Atlantici e da completare entro la fine dell’anno. In particolare si provvederà al rifacimento dei marciapiedi di tutta la zona, sopratutto quelli completamente divelti dall’usura e dalle radici.
Nella tarda mattinata ha raggiunto viale Atlantici anche il sindaco Clemente Mastella, il consigliere con delega al verde Angelo Feleppa e i consiglieri Nanni Russo e Giovanni Zanone.