Vinalia, Vessichelli presenta “Sannio-Irpinia”, la guida turistico-gastronomica

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa sera alle ore 19.45, in occasione di uno degli appuntamenti più importanti dell’enogastronomia campania, Vinalia 2018 a Guardia Sanframondi (Bn), si terrà la presentazione di “Sannio-Irpinia”, il primo volume della collana “Borghi Enogastronomici d’Italia”, scritto da Gaetano Vessichelli e pubblicato dalla casa editrice umbra “LuoghInteriori” di Città di Castello.
Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti. Il primo volume della collana è stato dedicato interamente alle due province dell’entroterra campano, ricche di qualità gastronomiche e di borghi autentici tutti da raccontare. Nessuna lista di ristoranti e locande, nessuna recensione o classifica, ma tante proposte di itinerari enogastronomici e conoscenza delle vere prelibatezze irpine e sannite: un vero e proprio “diario di viaggio” che Vessichelli ha percorso tra l’autunno del 2015 e l’estate del 2016. 

Per l’occasione la presentazione si concentrerà sulla Falanghina del Sannio e su combinazioni cibo/vino proposte dalla “Cantina Morone” con possibilità di godersi un autentico aperitivo made in Sannio con la Falanghina e panzanelle sannite.  Moderatore il giornalista Alessandro Paolo Lombardo. L’autore illustrerà le infinite possibilità di creare naturalmente itinerari turistici unici nel suo genere in perfetta simbiosi con l’enogastronomia del territorio.

 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it