
Benevento – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato di Benevento ha organizzato questa mattina un incontro informativo a piazza Castello. “Questo non è amore” è il titolo del progetto ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza. L’obiettivo è quello di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna,
Presente questa mattina, ai piedi della Rocca dei Rettori, il questore Luigi Bonagura che ha rimarcato: “In provincia di Benevento la guardia deve restare sempre alta, anche perché molte vittime tendono a non denunciare questo fenomeno. Noi dobbiamo essere bravi a percepire tutti quei segnali e riuscire ad intervenire immediatamente per estirpare questo cancro”.
Il Questore ha poi aggiunto: “A Benevento la situazione non è drammatica, ma esistono spie che ci fanno comprendere come anche il territorio sannita non sia immune da questi problemi. Nel 2018, e in particolare dall’ottobre 2018 all’ottobre del 2019 le denunce per questi reati sono stati circa 600. Un numero non enorme ma non si può sottovalutare”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it