
A Sant’Agata dei Goti si avvicina l’ora delle scelte. Poco più di un mese, ancora, e gli uffici di palazzo San Francesco si apriranno per il deposito delle liste elettorali con le candidature a sindaco e al consiglio. Inevitabile, a questo punto, il rincorrersi di ipotesi e indiscrezioni. L’ultima, in ordine di tempo, conduce a “Noi Campani”, la formazione politica fondata da Clemente Mastella.
Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce di un forte avvicinamento tra il partito dell’ex Guardasigilli (che per le regionali candiderà proprio una saticulana, Giovanna Razzano) e Alfonso Ciervo, già sindaco in passato e desideroso di reindossare la fascia tricolore.
L’intesa tra i mastelliani e Ciervo appare possibile – ci sarebbe stato anche un incontro tra le parti – e potrebbe coinvolgere anche Giovannina Piccoli, la sindaca sfiduciata nel maggio scorso. Un accordo a tre, dunque, per provare a stoppare la corsa al “tris” di Carmine Valentino, senza dimenticare le ambizioni di un altro ez primo cittadino, Antonio Frogiero.
Il tutto, a quanto pare, con il lasciapassare di palazzo Santa Lucia. D’altronde che ci sia un canale aperto tra il gruppo che fa riferimento a Ciervo e il governatore è cosa nota. E’ da Alfonso Ciervo, si ricorderà, che Nello Mastursi – hombre de confianza di Vincenzo De Luca – si fece relazionare sul caso Sant’Agata in occasione della sua recente visita nel Sannio. E nell’occasione, assicurarono i presenti, lo stesso Mastursi espresse giudizi a dir poco negativi su quanto prodotto dal Pd beneventano nel centro saticulano.
Attenzione, dunque, a cosa accadrà a Sant’Agata dei Goti. Perché parliamo di uno dei centri strategici della politica sannita e non è affatto da escludere che una eventuale alleanza tra l’area Mastella e la parte deluchiana del Pd possa costituire un modello per quello che accadrà in futuro all’ombra della dormiente.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it