Coronavirus, a Capua il caso numero 36 del Casertano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Capua (Ce) – Trentaseiesimo caso di Coronavirus nel Casertano. A risultare positivo un cittadino di Capua, che nelle scorse settimane aveva incontrato un uomo di Santa Maria Capua Vetere, poi contagiato. In un videomessaggio su facebook, il sindaco Luca Branco ha spiegato che “l’uomo è in quarantena a casa già da due settimane presso la propria abitazione e non ha avuto contatti con nessuno; mi ha detto che ha febbre ma non sta male. E’ un caso circoscritto che al momento non porta particolare preoccupazione. Vi chiedo di restare a casa”.

Ovviamente anche i familiari dell’uomo sono stati posti in quarantena. Capua è il diciannovesimo comune del Casertano in cui si sono registrati casi di positività al Covid-19. Il maggior numero di contagiati si è registrato a Santa Maria Capua Vetere, con otto casi, tra cui quello di un uomo di 82 anni deceduto qualche giorno fa; e nel piccolo comune di Bellona, con cinque casi, di cui uno però rientrato in seguito alla negatività delle controanalisi. Due i casi a San Prisco e Mondragone, dove si sono registrate le altre due vittime del Casertano, un uomo di 36 anni e un donna di 83 anni.

Intanto vanno avanti i controlli delle forze dell’ordine sulle strade; centinaia le persone controllate, molte quelle denunciate; sono stati inoltre chiusi dei locali perché aperti oltre l’orario consentito. A Bellona, comune dove sono residenti quattro contagiati, sono state controllate sei persone, cinque delle quali denunciate per violazione dell’articolo 650 del codice penale, perché trovare in giro senza un motivo legittimo.

Denunce anche sul litorale casertano, per persone che volevano andarsene a mare, ad Aversa (due i casi di positività al Covid-19), dove la Polizia di Stato ha chiuso anche un bar; a Casal di Principe, dove risiede un contagiato, i carabinieri hanno chiuso una pizzeria e un bar. Un altro locale è stato chiuso a Cancello e Arnone. Le forze dell’ordine hanno acquisito centinaia di autocertificazioni. Solo nella città di Caserta, la Polizia Municipale ne ha acquisite settanta da altrettanti cittadini controllati; le verifiche a campione sulle dichiarazioni hanno dato esito positivo.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it