
Napoli – Ennesimo episodio di violenza ai danni di un autista dell’Anm, pestato questa mattina, intorno alle 10, per aver superato una fermata. L’episodio è avvenuto sulla linea C1 dell’Anm, in via Coroglio, tra Bagnoli e la collina di Posillipo, a Napoli e secondo le prime ricostruzioni, il conducente non avendo scorto passeggeri in attesa alla pensilina, aveva deciso di non effettuare la sosta. A quel punto un uomo, noto nella zona, è spuntato fuori dal bar bloccando il mezzo e pretendendo di salire a bordo. L’autista a quel punto ha accostato il mezzo per capire cosa stesse succedendo e ha aperto le porte. L’uomo, una volta salito a bordo, ha iniziato ad inveire contro l’autista e a malmenarlo.
Immediato l’intervento di polizia e carabinieri che sono subito intervenuti sul posto. Il conducente è stato poi trasportato all’ospedale San Paolo, dove è stato refertato con contusioni multiple e due giorni di prognosi. Immediata la denuncia da parte del conducente nei confronti dell’aggressore.
Nell’ultimo periodo sono state tantissime le denunce e le lamentele da parte degli autisti dell’Anm, che si trovano spesso in situazioni di reale pericolo durante i turni di lavoro, in particolare nelle ore serali. Atti vandalici ai danni non solo degli Operatori di Esercizio ma contro tutto il personale di Front-line, che stanno procurando malumore all’interno dell’azienda.