Napoli – “Dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica e dimenticare lo Spartak. Fa male perdere, non vogliamo perdere mai e giochiamo sempre per vincere. Con la Fiorentina sarà una partita importante”. Un Frank Anguissa determinato e concentrato cerca di attutire i contraccolpi negativi della gara di Europa League persa ieri al Maradona con lo Spartak Mosca.
Il centrocampista camerunense, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, spiega anche qual è l’umore dello spogliatoio dopo la prima battuta d’arresto della stagione. ”Noi – dice – siamo un gruppo unito e questa è una nostra caratteristica. Quello che ci siamo detti a fine gara resta in spogliatoio, ma siamo tutti con Mario Rui, guerriero e grande combattente. Spalletti ci ha detto di proiettarci alla prossima partita dopo averci mostrato gli errori commessi con lo Spartak. Il mister ci tiene sempre sul pezzo e in Europa League ci sono tante gare ancora, la qualificazione è ancora aperta, dobbiamo rimanere concentrati”.
”Napoli – aggiunge Anguissa – è una città che vive di calcio, come Marsiglia, e sono felice di essere qui, ci sono tifosi eccezionali. Pensiamo però gara dopo gara, solo il tempo ci dirà dove possiamo arrivare. Scenderemo in campo per vincere, questo posso assicurarlo. Abbiamo voglia di riscatto, a Firenze sarà una partita importante contro un avversario di qualità”.
”Sarà difficile lasciare i miei compagni a gennaio per giocare in Coppa d’Africa, lo stesso varrà per Koulibaly, Osimhen ed Ounas, ma per noi è un onore disputare questa competizione. Ci tengo a sottolineare comunque che il Napoli ha grandissimi calciatori in organico. Sono convinto che grazie alla mentalità e alla forza mentale della squadra si può continuare a vincere perché è la squadra che fa i calciatori, l’importante è il collettivo. Sono convinto che anche senza noi il Napoli continuerà a fare la differenza perché ha calciatori forti”.
‘‘Ho capito subito – conclude il centrocampista – che Napoli sarebbe stata la scelta giusta per me perché ho avvertito subito la fiducia di tutti, quando è arrivata la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare. In questo momento non penso al contratto, mi interessa giocare. Sarà il tempo a dire se meriterò di essere riscattato. Sono felicissimo di essere qui a Napoli, vedremo ciò che accadrà, ma ora penso al campo e a dare il massimo ogni volta che giocherò”.
Calcio, Anguissa: “Con la Fiorentina puntiamo al riscatto”
Tempo di lettura: 2 minuti














