
Napoli – Grave lutto nel mondo del teatro e del cinema italiano. Si è spenta a sessant’anni la nota attrice napoletana Cetty Sommella, moglie di Nando Paone. La notizia è stata confermata dall’assessorato al Turismo del Comune di Pozzuoli, sulla sua pagina ufficiale. “La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio, è una grave perdita per tutta la comunità. A Nando Paone, suo compagno nella vita e nell’arte, sentite condoglianze”. Tantissimi gli attestati di cordoglio e dolore che stanno arrivando dal mondo della cultura e dello spettacolo.
Per il Festival del cinema di Castel Volturno, “con grande dolore riceviamo la notizia della scomparsa di Cetty Sommella, attrice e regista. Ci uniamo al dolore del marito Nando Paone”. Nando Paone, grande attore di cinema e teatro, è la storica spalla, insieme a Maurizio Casagrande e Carlo Buccirosso, di Vincenzo Salemme, ma anche di recente si è visto in Mina Settembre, la fortunata fiction di Rai Uno con Serena Rossi, ispirata ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni.
Fu proprio l’attore e regista partenopeo Vincenzo Salemme a sposare Nando Paone e Cetty Sommella il 13 giugno 2015. Il regista di “Fuori nevica” e tanto amico della coppia fu autorizzato con decreto del sindaco di Napoli Luigi de Magistris a celebrare, nella veste di Ufficiale di stato civile, il matrimonio dei due attori nella Sala della Loggia del Maschio Angioino.