Home Napoli Attualità Napoli Bacoli, 21 percettori del reddito di cittadinanza lavoreranno per l’amministrazione comunale

Bacoli, 21 percettori del reddito di cittadinanza lavoreranno per l’amministrazione comunale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bacoli – Nei prossimi giorni 21 residenti di Bacoli, percettori del reddito di cittadinanza, presteranno servizio presso l’amministrazione comunale. Il progetto è parte dell’iniziativa lanciata a giugno mirante al reinserimento sociale. Ad aderire al progetto diversi sindaci come per l’appunto il sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione, ma a sposare l’iniziativa anche altri comuni da Ottaviano a Somma Vesuviana.

Nei prossimi giorni – scrive il sindaco della Ragione – altri 21 residenti di Bacoli che percepiscono il reddito di cittadinanza saranno impiegati in servizi di pubblica utilità per il Comune. Ci aiuteranno a ripulire i parchi pubblici e le piste ciclabili; a verniciare strutture pubbliche degradate. E, soprattutto, saranno in prima linea per rafforzare la squadra della solidarietà al servizio delle famiglie che hanno bisogno di aiuto. Un’attività meravigliosa. Chi è aiutato dallo Stato come percettore di reddito, aiuterà chi ha difficoltà. Lavoreranno fino a sedici ore settimanali. Al servizio della città. Continuiamo così. Non ci fermiamo. Un passo alla volta”, ha concluso il sindaco.

Exit mobile version