
Bacoli (Na) – Il maltempo sta flagellando le città della Campania. Tra i comuni colpiti c’è Bacoli che, in queste ore, sta affrontando diversi disagi causati dalle piogge degli ultimi giorni.
Per affrontare più velocemente i problemi derivanti dal maltempo, il sindaco del comune del Napoletano, Josi Gerardo Della Ragione, ha firmato un protocollo di collaborazione tra il Comune e la Protezione Civile “Falco”.
A darne comunicazione è il sindaco stesso, tramite il suo profilo Facebook: “Ho firmato un protocollo di collaborazione tra il Comune di Bacoli e la Protezione Civile “Falco”. Per affrontare più velocemente ed in modo più capillare i disagi causati dal maltempo su tutto il territorio. Frane, allagamenti, tombini saltati. Oltre che a supportare le azioni messe in campo per valorizzare e controllare il territorio in questa pandemia.
Dal monitoraggio in città circa l’utilizzo della mascherina, passando per il controllo per evitare gli assembramenti. Attraverso l’utilizzo di automezzi e grazie all’azione di volontari. Sono già operativi.
La “Falco” è un’associazione di Protezione Civile attiva da 27 anni e che ha preso parte alle operazioni di intervento e solidarietà di tutte le principali emergenze nazionali che hanno caratterizzato gli ultimi decenni, tra terremoti e alluvioni, in Italia.
L’accordo, a titolo non oneroso per il Comune, segue quello già in essere con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che ottimi risultati sta producendo a vantaggio della comunità. È un nuovo passo in avanti per essere sempre al fianco dei cittadini, soprattutto nei momenti più difficili. Non vi lasciamo soli”.