
Napoli – Ad un anno dalla scomparsa di Ulderico Esposito la città di Napoli gli dedica un murales. A Chiaiano il ricordo per il tabaccaio ucciso nel luglio 2019.
Questa mattina all’ingresso della metropolitana del quartiere a Nord di Napoli è stata realizzata “La vera Gioia è…”, opera dell’artista Raffo Art, patrocinata dal Comune di Napoli.
A prendere parte all’iniziativa anche la moglie Daniela e le figlie Lucia e Alessia, insieme a numerose figure delle istituzioni napoletane.
“È stato – spiega l’assessore alla Legalità Alessandra Clemente – toccante ed emozionante per tutti noi assistere alla creazione dello splendido murales di Raffo che ha permesso di realizzare il desiderio della famiglia di condividere con quanti vivono e attraversano la metropolitana di Chiaiano il loro forte messaggio di amore familiare e giustizia.
Tre donne, che all’indomani della tragica aggressione che fu fatale per l’amato papà e marito, hanno rialzato la saracinesca continuando a portare avanti la tabaccheria di famiglia. Il loro dolore deve renderci tutti partecipi e soprattutto accrescere l’impegno di tutte le istituzioni per portare sicurezza e bellezza nella nostra città”.