Home Napoli Attualità Napoli Città Metropolitana, 1 mln e 250mila euro per manutenzione e sicurezza strade

Città Metropolitana, 1 mln e 250mila euro per manutenzione e sicurezza strade

Un milione e 250mila euro per la manutenzione e la sicurezza delle strade. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sottoscritto questa mattina, nella sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, l’accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione della rete viaria ricadente nel Gruppo A (Zona Occidentale) Comparto 5 (Santa Maria a Cubito, Boscoreale -Boscotrecase, San Giorgio – Sant’Anastasia).

I comuni interessati perché attraversati dalle arterie in questione sono Giugliano in Campania, Acerra, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Terzigno, Poggiomarino, Torre Annunziata, San Sebastiano al Vesuvio, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Sant’Anastasia e Cercola.

Le strade interessate costituiscono la rete secondaria dei collegamenti da e per i centri abitati con gli assi stradali di grande comunicazione, autostrade ed extraurbane principali, e garantiscono anche i collegamenti locali. Lo sviluppo totale delle rete oggetto degli interventi è formata da 47 km di strade in parte di tipo locali e parte di tipo extraurbane secondarie.

Nei tratti stradali saranno, quindi, effettuati lavori tra cui: ripavimentazione, installazione e ripristino della segnaletica, barriere e riparazione di parapetti, muretti e marciapiedi, manutenzione dell’illuminazione e dei sistemi di sicurezza, pulizia dei sistemi di smaltimento delle acque piovane, sfalcio della vegetazione,  bonifica da rifiuti. Sarà, altresì, garantita la continuità delle prestazioni di pronto intervento in caso di necessità mediante l’istituzione di un servizio di reperibilità h24 per 365 giorni l’anno.

“Abbiamo varato già – ha affermato il sindaco metropolitano, Luigi de Magistrisprovvedimenti per alcune aree, altri sono già programmati per assicurare la giusta manutenzione a tutta la rete stradale di nostra competenza”.

Exit mobile version