Covid, a Napoli in una settimana 2200 nuovi casi: la mappatura del contagio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Dal 1 al 7 marzo nella città di Napoli sono stati registrati 2200 nuovi casi di positività al covid con un incremento del 16 per cento rispetto alla settimana precedente in cui i casi notificati erano stati 1.894. L’incidenza settimanale per 100mila abitanti è ora pari a 229 casi. Lo rileva l’aggiornamento sull’andamento dell’epidemia da covid a Napoli.

Il lavoro è coordinato da Giuseppe Signoriello, dell’Unità di Statistica Medica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, con la collaborazione del Comune d Napoli e in particolare dell’assessore con delega alla Salute, Francesca Menna. L’analisi mette in luce che l’aumento dei contagi ”e’ evidente in tutte le classi di età’ con valori maggiori nella fascia 14-75 anni: in particolare, le classi di età 19-30 e 31-45 anni presentano ”valori attuali di contagio superiori a 250 casi per 100mila abitanti”.

Per quanto riguarda la mappatura del contagio, ad avere valori di contagio prossimi o superiori ai 250 casi per 100mila abitanti sono le Municipalita’ VI (Barra, Ponticelli, San Giovanni A Teduccio), VIII (Chiaiano, Piscinola, Scampia), XI (Pianura, Soccavo), III (San Carlo all’Arena, Stella) e VII (Miano, San Pietro a Patierno, Secondigliano). Un quadro cittadino che e’ definito ”di estrema attenzione e – si legge – soprattutto nelle aree a maggiore incidenza occorre porre in atto interventi di controllo del rispetto delle norme attuali di contenimento del contagio”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it