
Torre del Greco (Na) – C’è un 18% di cittadini di Torre del Greco (Napoli) di età superiore ai 12 anni che ad oggi non ha ancora ricevuto nemmeno la prima dose del vaccino anti-Covid. A confermarlo è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che in una nota diffusa dal suo portavoce spiega infatti che ”secondo le ultime stime dell’Asl Napoli 3 Sud, ad oggi risulterebbero vaccinati con prima dose più dell’82% dei torresi”.
”Analogo discorso – si legge ancora nel comunicato stampa – per la somministrazione della seconda e terza dose che, stando ai numeri certificati, risulterebbero rispettivamente in termini percentuali del 71 e del 16%”.
Il primo cittadino ha ufficializzato queste informazioni per spiegare come ”il dato del 30% di popolazione non immunizzata è erroneamente interpretato perché riferito alla somministrazione della prima dose vaccinale sull’intera popolazione, ma non su quella effettivamente vaccinabile. Un trend numerico, quello della città di Torre del Greco, di poco diverso rispetto alla media dell’intero comprensorio dell’Asl Napoli 3 Sud, che vede per la prima dose immunizzato circa l’86% dei cittadini, per la seconda dose il 75% e per la terza il 14%”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it