
Soddisfatto per il risultato elettorale del suo movimento “demA” il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che conquista il suo primo sindaco arancione fuori dal capoluogo. Si tratta di Fiorella Esposito che ad Arzano ha vinto il ballottaggio contro il candidato PD Gennaro De Mare. Ex sindacalista, dirigente scolastica prestata alla politica, Fiorella Esposito ha conquistato il 56 per cento dei voti. De Magistris tiene a sottolineare il peso della vittoria ad Arzano, Comune in cui non si votava da sette anni e che è stato sciolto per infiltrazione camorristica per due volte.
Certo il risultato sarebbe stato ottimo se demA vesse vinto anche a Bacoli con Josi Della Ragione, superato invece per un soffio dal candidato PD Giovanni Picone (51,71%). “Ma la vittoria di Fiorella Esposito ad Arzano ci soddisfa – commenta de Magistris – perché il nostro Movimento è nato a gennaio ed entriamo in tutti i consigli comunali dove ci siamo presentati; era il nostro obiettivo. Siamo contenti”. Per demA queste amministrative sono state il primo banco di prova al di fuori della città di Napoli. “Fiorella è una donna tosta, tenace, passionale, autonoma e intelligente. L’ho sostenuta volentieri e non la lasceremo sola. Le nostre candidature – ha proseguito il sindaco – sono state tutte di persone con passione civile”.
Per il futuro anche in vista delle politiche, de Magistris dice di non avere “ansie da prestazione elettorale”. “Il nostro obiettivo – aggiunge – è crescere un po’ alla volta e dimostrare che si può creare un’alternativa politica vera che metta insieme rottura del sistema e affidabilità di governo».
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it