De Rienzo, dietro il malore una indiscrezione pesantissima: sequestrate tracce di polvere bianca 

L'attore napoletano è stato trovato morto da un amico allertato dalla moglie. Tra le ipotesi un infarto, verifiche sulla presenza di droga

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Tracce di polvere bianca da analizzare in casa di Libero De Rienzo. È Repubblica a rilanciare l’indiscrezione sull’indagine che sta cercando di fare luce sulla morte dell’attore napoletano, trovato senza vita nella sua abitazione romana a soli 44 anni.

Attore versatile e di grande talento, in grado di interpretare ruoli comici, romantici o brillanti, il suo corpo è stato trovato da un amico sul pavimento. Apparentemente De Rienzo è stato stroncato da un malore. Secondo il quotidiano, che cita fonti della Procura, gli inquirenti durante il sopralluogo nella casa in cui l’interprete di Santa Maradona e della saga comica di Smetto quando voglio avrebbero trovato indizi che potrebbero confermare la pista ipotizzata della droga, “morte in conseguenza di altro reato” e hanno incaricato il medico legale del Policlinico Gemelli di effettuare l’autopsia che sarà eseguita lunedì per valutare anche l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel corpo. 

Ma cosa è accaduto giovedì sera? L’allarme scatta nel pomeriggio, quando l’attore smette di rispondere a una serie di chiamate della moglie, Marcella Mosca, costumista e scenografa. È lei, preoccupata, a telefonare a un amico di famiglia che ha anche una copia delle chiavi dell’appartamento. L’amico corre, entra in casa e capisce che Libero ha avuto un malore. Intuisce la gravità, ma pensa ancora di poterlo salvare. Chiama allora il 118 che interviene in tempi rapidi. Inutile: è già troppo tardi. Il cuore di Libero De Rienzo si è fermato. Vengono quindi avvisate le forze dell’ordine. I carabinieri avvertono il magistrato di turno e iniziano ad elencare le prime ipotesi. Gli interrogativi sono diversi: con chi si era incontrato De Rienzo? Qualcuno gli ha ceduto sostanze stupefacenti? In casa sono stati trovati molti farmaci e tracce di polvere da analizzare. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it