
Bellissima iniziativa quella organizzata da Giovani per la Pace Napoli – Sant’Egidio, in collaborazione con i baretti di via Aniello Falcone, impegnati , per il secondo anno nell’iniziativa benefica a favore di minori disagiati.
Scopo della serata è quello di raccogliere i fondi necessari a regalare una vacanza ai bambini e ai ragazzi che vivono in quartieri difficili, così il Mag, il One ed il Made organizzeranno una Lotteria, basterà aggiungere 1€ al prezzo del drink per partecipare all’estrazione di una una bottiglia di prosecco ogni ora. Ma questo è solo il simpatico pretesto per stimolare i tanti avventori a donare di più.
Per molti dei nostri amici questa costituirà l’unica vacanza, a maggior ragione il nostro obiettivo è quello di coinvolgerli in attività divertenti e formative, in cui l’amicizia, l’integrazione e la pace saranno il clima portante delle giornate, passate lontano dai vicoli bui dei quartieri in cui vivono. Dai racconti degli anni passati, la colonia resta tra i più bei ricordi. Con i bambini delle Scuole della Pace andremo a Castella Fiume in Abruzzo (AQ), dal 30 Giugno al 7 luglio. Questa, che è una possibilità importante per i nostri piccoli amici, ha un costo giornaliero di circa 12 euro a bambino. Mentre i nostri amici Adolescenti andranno a Bologna dall’11 al 14 luglio. Il movimento degli “Adolescenti” è una grande scommessa per il futuro di tanti ragazzini e della nostra città. Il viaggio insieme è un modo per consolidare quelle regole di sana convivenza e di amicizia come atto rivoluzionario rispetto a tante forme di violenza che spesso sono portati a vivere. Vi invitiamo a una serata all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà, perchè insieme i sogni si sa, diventano più grandi e più belli. Per noi. E per la nostra città.
L’appuntamento è per venerdì 28 giugno, in via Aniello Falcone, per partecipare ad una serata spensierata, carica di belle promesse, un piccolo gesto che può fare la differenza!
di Emanuela Zincone