Home Napoli Cronaca Napoli Duplice tentato omicidio, restano dentro i sicari di Ponticelli

Duplice tentato omicidio, restano dentro i sicari di Ponticelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Restano in carcere Giuseppe Righetto e Nicola Aulisio accusati di tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo di armi da fuoco aggravati dal metodo mafioso. Il giudice per le indagini preliminari di Napoli ha convalidato il fermo della Dda di Napoli per i due ritenuti esponenti del clan De Luca Bossa – Minichini – Casella, del quartiere Ponticelli (Napoli) in contrasto con i De Martino.

Le indagini risalgono all’autunno del 2020 dopo due tentati omicidi. Il primo il 7 ottobre in via Fratelli Grimm, quando è stato ferito alla schiena con un colpo d’arma da fuoco a carica multipla il pregiudicato Rodolfo Cardone, legato al clan De Martino, e il 2 novembre, in via Argine, quando è stato ferito Rosario Rolletta, sempre del clan De Martino, con l’esplosione di alcuni colpi calibro 45 che hanno raggiunto la vittima all’avambraccio sinistro ed al cranio.

L’attività è stata supportata da attività tecniche ed ha permesso di documentare le responsabilità di Righetto per il tentato omicidio di Cardone, e di entrambi i destinatari del fermo per l’agguato nei confronti di Rolletta.

Exit mobile version