Home Napoli Attualità Napoli Alla Feltrinelli il giornalista Di Mare presenta il libro “Barnaba il mago”

Alla Feltrinelli il giornalista Di Mare presenta il libro “Barnaba il mago”

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani alle 17:30, alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, il giornalista Franco di Mare presenta il suo nuovo libro dal titolo “Barnaba il mago”. Il giornalista tv torna a Bauci con una nuova commedia ricca di ironia, misteri e sentimenti.
L’inverno a Bauci non è uguale a quello della Costiera: la pioggia batte forte e dai monti Lattari soffia un vento di tempesta che, se uno non c’è abituato, mette un po’ di paura. È in una sera così, mentre le imposte sbattono e le nuvole coprono il cielo, che in paese arriva un misterioso sconosciuto. Capelli e barba bianchissimi, lungo pastrano nero, lo straniero non fa in tempo a presentarsi che già corrono voci su di lui. Chi è? Da dove viene? Cos’è venuto a fare qui, che vuole? La targa appesa alla sua porta recita: “Mago Barnaba, maestro di esoterismo, sacerdote di riti karmici, esperto di sciamanesimo, astrologia, tarocchi, chakra, malocchi, fatture”.
La curiosità è tanta, ma per le strade di Bauci un mago non s’è mai visto, e ad aumentare la diffidenza ci si mette pure don Balo , il parroco, che durante l’omelia non perde occasione per ricordare che ciarlatani e imbonitori non sono altro che servi del demonio. Resistere alla tentazione però è difficile, anche perché pare che Barnaba, con le sue profezie, non sbagli un colpo. In fondo, a fare domande che male c’è? È così che i baucesi, uno dopo l’altro, aspettano l’ora giusta per consultare il mago in gran segreto e scoprire cosa riserva loro il futuro… Sullo sfondo inconfondibile della “sua” Costiera Amalfitana, Franco Di Mare ci regala un nuovo, intrigante romanzo in cui vizi e virtù dei protagonisti si confondono con i nostri. E ci ricorda che tutti, nella vita, abbiamo bisogno di un pizzico di magia.
Franco Di Mare (Napoli 1955) è giornalista per molti anni inviato di guerra, attività per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Dal 2003 è anche conduttore televisivo. Per Rizzoli ha pubblicato Il cecchino e la bambina, Non chiedere perché, che è stato finalista al Premio Bancarella e ha ispirato l’omonima fiction con Beppe Fiorello e Il paradiso dei diavoli – disponibili in Bur. I suoi altri romanzi ambientati a Bauci sono Il caffè dei miracoli e Il teorema del babà.

Exit mobile version