Home Napoli Attualità Napoli Mostra d’Oltremare, giochi e natura con Wwf e Carabinieri

Mostra d’Oltremare, giochi e natura con Wwf e Carabinieri

I danni causati all'Oasi Naturale degli Astroni, cuore verde di Pozzuoli (Napoli), dall'incendio divampato giorni fa, 24 Luglio 2017. ANSA/ CESARE ABBATE
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli –  “In estate abbiamo tutti sofferto per gli incendi che hanno devastato i nostri boschi, qui in Mostra d’Oltremare arrivava il fumo degli Astroni, per questo abbiamo deciso di lanciare la nostra Festa dell’Albero, in cui si raccoglieranno fondi per ripopolare il bosco degli Astroni e dare ai giovani di Napoli la cultura di amore per il nostro patrimonio arboreo“.

Così Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli, illustra la Festa dell’Albero che si svolgerà nell’ente fieristico partenopeo dal 19 al 21 novembre. Tre giornate in cui la natura diventa protagonista grazie alla collaborazione di WWF e dell’Arma dei Carabinieri: in calendario decine di iniziative, tutte ad ingresso gratuito. “La festa – ha spiegato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris – è un segnale forte che arriva a difesa dell’ambiente, dei beni comuni, della riserva degli Astroni. Il messaggio politico-istituzionale e civico è fortissimo e noi metteremo in campo iniziative per tutelare e valorizzare”.

Exit mobile version