Paolo Fresu e Danilo Rea Duo, a Giardini del Fuenti

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Giardini del Fuenti, vero e proprio ecomuseo dedicato alla flora mediterranea in tutta la sua diversità locale, ospita da giugno a settembre, una rassegna unica, una proposta di qualità declinata in sei show con straordinari artisti nazionali e internazionali.

Venerdì 28 Giugno è la volta del Paolo Fresu e Danilo Rea Duo, una grande collaborazione di due artisti eccezionali che apre la grande Rassegna di spettacoli Passaggio a Sud – Ovest, la manifestazione culturale con la direzione artistica di Peppe Servillo e Michelangelo Busco, che ogni anno si svolge nello straordinario scenario dell’anfiteatro naturale dell’Arena del Fuenti, sulla Costiera Amalfitana.

Due dei più grandi talenti del jazz italiano – Paolo Fresu e Danilo Rea – in “Duo 2019”, spaziano da brani di autori e cantautori italiani agli standards di jazz, per un’esibizione all’insegna di un dialogo musicale a forte vibrazione, che cattura per la sua grande generosità.

Sul palco i due artisti si divertono e la sensazione di piacere si trasmette a chi ascolta. La magia di Fresu e della sua tromba incontra i virtuosismi di Rea al pianoforte per uno spettacolo degno di un pubblico in cerca di forti ed indimenticabili emozioni.

Paolo Fresu alla tromba e Danilo Rea al pianoforte, daranno vita ad un ensemble di altissimo livello, i due artisti, entrambi protagonisti da molti anni della scena del jazz italiano ed europeo, sono quasi coetanei e si conoscono da una vita ma il loro duo però non è un evento abituale. Sarà dunque un’occasione da non lasciarsi sfuggire quella del 28 giugno, per assistere ad una grande esibizione.

Emanuela Zincone

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it