Giornata mondiale del rifugiato, De Magistris: “Napoli città dell’accoglienza” (Foto e video)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “I migranti non si devono considerare solo un costo, ma anche una risorsa.” Ad affermarlo il sindaco Luigi de Magistris, che ha aperto l’incontro organizzato a Napoli dalla Commissione Europea in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, ad ascoltare il sindaco, la rappresentante della Commissione Europea in Italia Beatrice Covassi, il Questore di Napoli Antonio de Iesu, il delegato ANCI Campania Sandro Fucito, l’assessore alle Politiche sociali Roberta Gaeta, un pubblico multietnico giunto per partecipare alla riflessione e al dibattito sulle esperienze di accoglienza e integrazione in Campania. “Napoli è una città dell’accoglienza” sottolinea il sindaco de Magistris, critico sulla posizione di Grillo contro i migranti, che – dice – è un modo per cercare consenso dopo la sconfitta alle amministrative.

“Accogliere i rifugiati è un dovere” sottolinea la rappresentante della Commissione Europea in Italia Beatrice Covassi “L’Europa sta mettendo in campo delle politiche sul tema dell’immigrazione, tra cui gli accordi con gli Stati africani per promuoverne lo sviluppo”.
“Per favorire l’integrazione bisogna cominciare dai giovani, educandoli all’accoglienza” afferma il Questore di Napoli, Antonio de Iesu. “Noi vogliamo il permesso di soggiorno” replica dalla platea una giovane donna africana.

no images were found

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it