
Nove persone per reati vari ed altre 5 per violazione delle normative sui fitti sono state denunciate ad Ischia dai carabinieri nel corso delle operazioni di controllo del territorio e monitoraggio dei flussi turistici predisposto dal Comando provinciale dell’Arma.
I militari della Compagnia isolana, guidati dal capitano Mitrione, hanno effettuato controlli a Forio e Casamicciola in 29 appartamenti in locazione turistica identificando 95 persone e denunciato in stato di libertà 5 ischitani per aver illecitamente dato in affitto il proprio appartamento omettendo di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza le generalità degli alloggiati; le situazioni economiche dei 5 saranno segnalate alle Agenzie delle Entrate.
Denuncia anche per un 18enne e due 20enni trovati in possesso di coltelli a serramanico dalle dimensioni comprese tra i 15 e i 17 centimetri. Controlli infine anche per il rispetto delle codice della strada con 15 sanzioni elevate ed un 32enne denunciato poichè trovato alla guida del proprio scooter con tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.