
Di Ornella d’Anna
Napoli – Rimarranno aperte domani in città le scuole di ogni ordine e grado: dopo il maltempo che ha colpito la Campania nella giornata di oggi, la Protezione Civile aveva diramato l’allerta “gialla” anche per domani fino alle ore 14, facendo prevedere una possibile chiusura degli edifici scolastici. Invece, sarà tutto regolare anche se, a causa dei forti venti che hanno interessato la Regione e che hanno provocato mareggiate e lo stop al traffico marittimo, il Servizio Tecnico scuole ha raccomandato i dirigenti scolastici di tenere lontani gli studenti dalle aree esterne e di non utilizzare palestre e zone destinate ad “attività ludiche” all’aperto, almeno fino alla fine dell’allerta.
A riaprire saranno anche i cimiteri, rimasti chiusi nella giornata per rischio allagamenti, mentre i cancelli dei parchi cittadini rimarranno chiusi almeno fino a dopodomani.
Tra alberi caduti e smottamenti, in tutta Napoli si sono registrati diversi interventi dei tecnici comunali, soprattutto nel tratto compreso tra il Vomero, Posillipo e Soccavo. Immediate anche le operazione al sottopasso di via Scaglione e via Campano, dove i detriti avevano ostruito le caditoie. Resta chiuso per pericolo allagamento il sottopasso di sinistra di via Claudio.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it