Napoli, controllo straordinario della polizia nel Rione Berlingieri: sequestrate armi e droga

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo straordinario a Secondigliano, in particolare nel Rione Berlingieri. Le operazioni sono state svolte dal Commissariato di Secondigliano e della Polizia Locale, coadiuvati dall’dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e di quella anti-esplosivo della Polizia di Frontiera di Capodichino, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile.

Gli uomini in divisa hanno identificato 81 persone, 25 delle quali con precedenti, controllato 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari e perquisito 58 veicoli, oltre ad aver contestato 24 violazioni al Codice della Strada.

Le operazioni degli agenti si sono concentrate tanto nelle verifiche agli esercizi commerciali, quando sul controllo del territorio finalizzato alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.

Per quanto riguarda gli esercizi commerciali, i poliziotti hanno sanzionato il titolare e i due dipendenti di un bar in via Monte Faito poiché privi dell’attestato HACCP (relativo alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare) ed hanno sanzionato per violazione delle misure anticontagio 11 persone, sorprese a giocare a carte in un circolo ricreativo sito a piazza Zanardelli.

Rilevanti, invece, le scoperte degli agenti relative al traffico di armi e sostanze stupefacenti. In via Francesco Bolvito è stata rinvenuta una pistola semiautomatica Beretta con matricola abrasa, ed hanno arrestato Roberto Manuel De Rosa, 34enne già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Rinvenuta anche una pistola replica sprovvista di tappo rosso completa di caricatore con cartucce a salve. Denunciato per detenzione abusiva di armi un 36enne con precedenti.

In via Monte Tifata, invece, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di una fessura di un muretto, ingenti quantità di sostanze stupefacenti, precisamente 10 stecche di hashish di 20 grammi circa, 4 bustine di marijuana dal peso di circa 4 grammi e le chiave di un’auto che, trovata parcheggiata in via Paolo Giovio, conteneva al suo interno 34 stecche di hashish del peso complessivo di 60 grammi circa.

Il proprietario, un 46enne napoletano, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it