Home Napoli Economia e Lavoro Napoli Napoli, l’Unione Industriali festeggia 100 anni al San Carlo

Napoli, l’Unione Industriali festeggia 100 anni al San Carlo

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’Unione industriali Napoli festeggia i suoi 100 anni e lo fa al teatro San Carlo con un evento che vuole sottolineare il legame con il territorio, con la sua cultura, la sua visione del futuro e, in particolare, la sua storia industriale. “Napoli europea, 100 anni di futuro. Il ruolo di Napoli e del Mezzogiorno” nello sviluppo economico e sociale dell’Italia e dell’Europa, è il titolo dell’incontro che si terrà il 22 giugno. Si parlerà di un traguardo storico che testimonia la forza e l’intraprendenza dell’imprenditoria locale, che già un secolo fa era all’avanguardia nella rappresentanza degli interessi industriali e nella modernizzazione del mezzogiorno e dell’intero Paese.
Oggi come allora, infatti, sono le imprese ad essere alla testa della nuova rivoluzione tecnologica, che cambia i processi produttivi, ridisegna le funzioni dei territori e li collega, sviluppa le competenze. Napoli e il sud crescono solo nell’ambito di un programma di sviluppo complessivo del Paese, di cui sono parte essenziale.
Questo evento, nella cornice di uno dei teatri più importanti di Europa e alla presenza del presidente della repubblica, Mattarella, consentirà di riannodare i fili di questo racconto, che spinge le sue radici nella storia dell’unione, riassumendo il ruolo che Napoli, il suo territorio e il Mezzogiorno possono e debbono svolgere per il futuro dell’intero Paese.

Exit mobile version