
Bacoli (Na) “Mi è stato appena comunicato un nuovo caso positivo al Coronavirus nella nostra città. È un operatore medico, in isolamento domiciliare, non legato ad altri episodi di contagio già verificatesi a Bacoli“, esordisce così Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, nell’ultimo post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Attraverso l’Asl si sta provvedendo a monitorare, con tamponi, tutti le persone entrati in contatto con il caso positivo – ha spiegato il primo cittadino bacolese, che poi chiarisce – Invito ancora una volta tutti ad assumere atteggiamenti responsabili. Il distanziamento fisico è indispensabile. Le misure che sto adottando, non ultima quella sulle spiagge libere, sono esclusivamente volte a tutelare la salute di tutti. Chi se ne lamenta, pur comprensibilmente perché esasperato, non ha capito che il rischio contagio è ancora presente. Ho il dovere di fare ogni cosa per difendervi. E la farò.
“Nelle prossime ore – conclude Della Ragione – comunicherò le azioni che abbiamo deciso di mettere in campo in vista del prossimo fine settimana. Condivido le lamentele di tanti. Le scene di assembramento verificatesi presso alcuni bar e lidi privati del territorio sono inaccettabili. Intollerabili. È il tempo della responsabilità collettiva. Ma sono pronto, ove necessario, ad adottare ulteriori misure restrittive. Voglio che sia chiaro a tutti. L’emergenza sanitaria non è ancora finita”.