“Dammi i soldi per le aste giudiziarie”, la truffa del finto poliziotto di Napoli est

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Sono un poliziotto, posso partecipare alle aste giudiziarie, basta che mi date i soldi”. Ha ingannato così il titolare di un’attività commerciale di Cercola (Napoli), per poi presentarsi all’incontro con intenzioni tutt’altro che pacifiche.

I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno arrestato un 43enne di Massa di Somma già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura. L’uomo è ritenuto responsabile di una rapina perpetrata il 30 giugno scorso ai danni di due persone, alle quali aveva sottratto 2100 euro.

Fingendosi poliziotto, ha confessato ad un conoscente di poter accedere facilmente alle aste giudiziarie e di potersi procurare qualsiasi cosa a prezzi stracciati. La vittima ha così chiesto materiali per la propria attività commerciale. Raggiunto l’accordo sulla base di 2100 euro, i due si sono dati appuntamento in una palazzina di Cercola per lo scambio.

Il giorno dell’incontro la vittima si è presentata in compagnia di un amico. Ma le cose non sono andate per il verso giusto: il 43enne ha infatti puntato qualcosa (presumibilmente un’arma) alle sue spalle minacciando: “Datemi i soldi o vi lascio a terra!”. Recuperato il denaro è fuggito via. A distanza di quasi quattro mesi, e dopo la preziosa denuncia ai carabinieri presentata dalla vittima, le indagini hanno fatto il loro corso e il rapinatore è finito in carcere”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it