Riapertura delle scuole, disponibili su prenotazione 180mila test rapidi

test antigenici sorrento
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La Regione Campania ha confermato la parziale riapertura delle scuole, prevista per martedì 24 novembre. Per procedere all’apertura in sicurezza è previsto un piano di screening attraverso test antigenici, i test rapidi che permettono di avere il risultato in 15 minuti.

I 180mila test messi a disposizione verranno usati per testare il personale scolastico, docente e non, gli studenti e anche i familiari conviventi.

La prenotazione dell’esame avverrà su base volontaria e parte oggi, 17 novembre, chiamando il numero verde 800814818 dalle 7.30 alle 19.30.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire tutti i dati anagrafici e indicare l’istituto scolastico di appartenenza, oltre che fornire il consenso al trattamento dei dati personali.

Sarà poi cura dell’operatore telefonico comunicare ai cittadini, anche a mezzo mail, data, ora e luogo dove recarsi per effettuare il test.

I test verranno eseguiti presso un’unità mobile situata nelle vicinanze dell’Ospedale del Mare. La regione ha già specificato che verranno agevolati i genitori che lavorano e che verranno rispettati gli orari della Didattica a Distanza (Dad).

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it