
Napoli – Il Comune di Napoli dà il via libera per la riqualificazione del campetto della scuola “Vittorino da Feltre” di San Giovanni a Teduccio. È stata infatti approvata una delibera che ha stanziato la cifra di 231mila euro per i lavori.
Il finanziamento arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni del ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora che, il 13 novembre, aveva annunciato il finanziamento sul suo profilo Facebook.
Intervistata da Repubblica, la dirigente scolastica dell’istituto, Valeria Prione, non ha nascosto la soddisfazione per lo stanziamento dei fondi: “È un altro tassello, si sta realizzando un sogno. Il nostro quartiere è privo di spazi di aggregazione, da questo luogo partirà il contrasto alla criminalità organizzata. Il rione Villa è considerato a livello nazionale una centrale operativa della camorra”.
Lo spazio verrà gestito dall’istituto scolastico e dall’attore Francesco Di Leva, presidente del teatro Nest. Non a caso il progetto si chiama “Casa Nest” ed il campetto verrà utilizzato non solo per le attività sportive, ma anche per attività teatrali e sarà a disposizione di tutto il quartiere.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it