
Vigilessa sullo scooter senza casco. È la foto scattata da un cittadino e segnalata alla trasmissione “La Radiazza” condotta su radio Marte da Gianni Simioli con la collaborazione del consigliere regionale del Verdi Francesco Emilio Borrelli.
L’agente della polizia Municipale di Napoli è stata immortalata senza il casco protettivo giovedì mattina, 5 settembre, in via Marco Rocco di Torrepadula, tra i quartieri Chiaiano e Piscinola.
“Abbiamo segnalato il numero di targa del mezzo al comandante Esposito, chiedendo tutti gli approfondimenti del caso” dichiarano Simioli e Borrelli che aggiungono: “È uno scatto che ci ferisce profondamente e che lede l’immagine dell’intero corpo della polizia municipale di Napoli”.
“Tutti i giorni lottiamo contro i fenomeni di inciviltà – dicono – chiedendo ai cittadini di assumere dei comportamenti congrui alle regole. Specifichiamo che devono affidarsi alle forze dell’ordine che sono tutori dei loro diritti e del rispetto delle norme. Troviamo dunque inaccettabile che una persona commetta un atto del genere mentre indossa la divisa di un corpo tenuto a sanzionare proprio il comportamento di cui si è resa responsabile”.