
Napoli – Il Gruppo Kos, uno dei più importanti gruppi sanitari italiani, ha donato alla Regione Campania ventilatori Mindray SV300, strumenti d’avanguardia utilizzati nelle terapie intensive per assistere i pazienti con gravi difficoltà respiratorie. Questi ventilatori, che potranno dare in particolare un importante contributo nel supporto dei pazienti colpiti da Covid-19, possono essere impiegati nell’assistenza di pazienti sia adulti sia pediatrici a tutti i livelli di gravità.
Arrivano le dichiarazioni di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania: “Desidero ringraziare il Gruppo Kos per l’importante donazione fatta alla Regione Campania e per la collaborazione nella prevenzione e nel contenimento di possibili contagi”. Afferma Giuseppe Vailati Venturi, amministratore delegato del Gruppo Kos: “Abbiamo voluto dare un contributo concreto al rafforzamento dei reparti di terapia intensiva del Servizio Sanitario di Regione Campania. La nostra società, presente in Campania con l’attività di riabilitazione del Gruppo Santo Stefano, ha potuto apprezzare l’impegno e il rigore con i quali la Regione Campania ha gestito le attività di prevenzione e contenimento del Sars Cov 2”.
IL GRUPPO KOS
KOS è un primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti. E’ presente in 13 regioni italiane e 3 stati esteri. Gestisce 92 strutture in Italia e 48 in Germania. In Italia dispone di quasi 8.700 posti letto tra residenze per anziani, centri di riabilitazione, cliniche psichiatriche, comunità terapeutiche riabilitative psichiatriche, ospedali, centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica.
Attraverso la società Kos Care, il Gruppo KOS offre la competenza dei suoi professionisti in tre diversi ambiti: psichiatrico, con le cliniche e comunità di Neomesia; riabilitativo, con i centri del gruppo Santo Stefano; e dell’assistenza alla persona anziana e non autosufficiente, con le strutture di Anni Azzurri.
Fanno parte del Gruppo Kos: Anni Azzurri, Santo Stefano, Neomesia, Medipass, Ospedale di Suzzara, Villa dei Pini, Medica-Fidia-Myolab, Clearmedi Healthcare-Medipass Healthcare.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it