Un’estate da brivido al Real Orto Botanico

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

 Brividi d’estate al Real Orto Botanico di Napoli, giunge alla sua diciannovesima edizione. La versione estiva delle proposte del teatro Il Pozzo e Il Pendolo, è una rassegna di teatro, musica e giochi, che si svolge in uno degli spazi verdi più belli della città.
L’Orto botanico di Napoli, conosciuto anche come Real orto botanico, è una struttura dell’Università Federico II, che fa parte della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri. Un luogo meraviglioso, scenario ideale per gli spettacoli della rassegna  estiva.

Il calendario è fitto di eventi e si articola in molteplici tipologie, con le immancabili cene con delitto e tante rivisitazioni e rappresentazioni di adattamenti letterari, un’ampia scelta insomma per soddisfare tutte le esigenze:

29 e 30 giugno/1 luglio
VIPERA di Maurizio de Giovanni                                                                                            4 luglio
STANOTTE HO SAPUTO CHE C’ERI da Oriana Fallaci                                                                5 luglio
CENT’ANNI DI SOLITUDINE di Gabriel Garcia Màrquez                                                      6 luglio
LA CENA CON DELITTO
7 luglio
L’AMICO RITROVATO di Fred Uhlman
8 luglio
TU, MIO di Erri De Luca
11 luglio
L’ULTIMA ECLISSI di Stephen King
12 luglio
LA CENA CON DELITTO
13 e 14 luglio
UNA PURA FORMALITA’ di Pascal Quignard
15 luglio
LUIZ TORNA A CASA di Maurizio de Giovanni
18 luglio
ANDAR PER FANTASMI di Annamaria Russo
19 luglio
LA CENA CON DELITTO
20, 21 e 22 luglio
A TE, MASANIELLO di Annamaria Russo
25 e 26 luglio
L’AMANTE di Marguerite Duras
27, 28 e 29 luglio
UNO NESSUNO E CENTOMILA di Luigi Pirandello
31 luglio
MOBY DICK di Herman Melville
1 agosto
L’ULTIMA NOTTE DEL PRINCIPE DI SANSEVERO di Annamaria Russo e Ciro Sabatino
2 agosto
LA CENA CON DELITTO
3 e 4 agosto
IL GIORNO DEI MORTI di Maurizio de Giovanni

Imperdibili appuntamenti con la cultura nella meravigliosa oasi dell’Orto Botanico.

di Emanuela Zincone

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it