
Napoli – Il Castel dell’Ovo apre al pubblico gratuitamente la Sala dell’Arco Maggiore e del Bastione del Principale organizzando delle visite straordinarie sabato 26 e domenica 27 settembre.
Un appuntamento che si rinnova che è stato fortemente voluto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.
Anche per il 2020, il Segretariato regionale Mibact per la Campania aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio offrendo la possibilità di scoprire scorci e prospettive di Castel dell’Ovo, luogo di straordinaria rilevanza storico-artistica e paesaggistica. I visitatori potranno accedere, eccezionalmente, ad alcuni spazi abitualmente sottratti alla visita, quali la Sala dell’Arco Maggiore e il Bastione del Principale.
Con la collaborazione del Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano dei Castelli, sarà possibile partecipare alle visite guidate e percorrere la lunga storia del castello e delle sue trasformazioni esplorandone gli spazi, la storia e la mitologia.
Le visite, ad ingresso gratuito, partiranno, per entrambe le giornate, alle ore 9.30 e 11.30 dall’ingresso principale del castello. I gruppi potranno essere composti da un massimo di 10 persone. Tutti i visitatori avranno l’obbligo di osservare le norme in materia anti-contagio Covid-19 che prevede, soprattutto, l’utilizzo delle mascherine per tutta la durata della visita. Il personale impegnato ad accogliere i gruppi, avrà cura di verificare il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari di protezione da parte dei visitatori lungo il percorso.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it