Home Nazionale Fincantieri, Bono: “Accordo Francia é pietra miliare”

Fincantieri, Bono: “Accordo Francia é pietra miliare”

Giuseppe Bono, Ceo Fincantieri, alla cerimonia inaugurale del varo della MS Koningsdam, alla Fincantieri di Porto Marghera, 2 aprile 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA/ [email protected] +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Tempo di lettura: < 1 minuto

Trieste – Il recente annuncio dei Governi di Italia e Francia di un accordo per l’avvio di un percorso condiviso al fine di giungere a un’alleanza a tutto campo nel settore navale, rappresenta senza alcun dubbio una pietra miliare” per Fincantieri: lo ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Bono, a margine del cda che ha approvato la  trimestrale. “La prevista integrazione – ha aggiunto Bono – consentirà di creare un gruppo ben bilanciato e capace di affrontare la ciclicità dei settori in cui opera”.
Bono ha sottolineato che l’accordo “dà il via alla creazione di un leader mondiale, destinato a diventare un punto di riferimento per tecnologia e portafoglio prodotti nel settore della difesa navale, primo operatore al mondo nel comparto delle navi da crociera e uno dei player principali in altri segmenti ad alto valore aggiunto, come quelli dell’offshore, dell’energia, dei sistemi e componenti per applicazioni marine e dei servizi.