
Il mondo del commercio salernitano messo in ginocchio dalla zona rossa, guarda dalle saracinesche abbassate alla folla che passa davanti ai suoi occhi. Scatenando, giustamente, la rabbia e la reazione di molti imprenditori della city esasperati dalle attività chiuse.
“La mia attività chiusa e per strada il panico” scrive infatti su Facebook, Rossella Anaclerico, titolare di uno dei negozi di scarpe e vestiti più importanti di Corso Vittorio Emanuele. “Ormai è un anno! Non mi sono mai lamentata, ho rispettato le regole e ho sacrificato anni di lavoro per seguire ciò che ci veniva imposto– sbotta l’imprenditrice- Adesso però, credo che sia arrivato il momento di dire basta!”.
La foto del centro della città di Salerno affollato di persone è stata scattata nella tarda mattinata di oggi e come fa notare Rossella Anaclerico c’è gente che passeggia, che prende il caffè, che va in bici. Proprio pochi giorni fa, il corso Vittorio Emanuele ha anche ospitato una manifestazione di protesta degli imprenditori. Molti chiedono di poter riaprire almeno pochi giorni prima di Pasqua, in una ipotesi che è stata sostenuta anche dall’assessore al commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo.
“Scusate ma che zona rossa è?– scrive giustamente Rossella Anaclerico – A questo punto io riapro: venitemi a farmi la multa chiudetemi io, non mi muoverò!”. Lo sfogo dell’imprenditrice è comune al senso di scoraggiamento che pervade l’intera categoria. Dall’altra parte della città, un imprenditore del settore balneare, Lorenzo Moscariello pure posta un’altra foto di zona rossa fuori dalle regole: a Mercatello la folla sulla spiaggia del ripascimento.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it