Home Regione Attualità Regione Famiglie fuori casa per il maltempo, hotel mette a disposizione stanze

Famiglie fuori casa per il maltempo, hotel mette a disposizione stanze

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Nell’emergenza che ha colpito l’agro Nocerino sarnese, tra le aree più colpite, tanto da aver reso necessario anche l’allontanamento di alcune famiglie dalle proprie abitazioni, colpisce il gesto di solidarietà di una struttura alberghiera privata che ha deciso di dare ospitalità alle famiglie in difficoltà. Come di legge sulla pagina Facebook dell’albergo, “a causa del maltempo che sta colpendo il nostro territorio in queste ore, alcune famiglie residenti in alcune zone nel comune di Castel San Giorgio hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni.

Per quelle famiglie che non avessero parenti e amici pronti ad accoglierli, Il St. Giorgio Hotel mette gratuitamente a disposizione 5 camere per questa notte. Nella speranza che il maltempo si attenui e che tutti possano tornare presto alle proprie abitazioni Vi auguriamo Buona domenica”.

Un gesto simbolico ma significativo di buone pratiche in una comunità che nonostante i momenti difficili ( a Nocera inferiore domani resteranno anche chiuse le scuole) trova delle occasioni per fare fronte comune e superare le ostilità. La notizia ha ottenuto più di 150 condivisioni su Facebook e commenti che lodano il gesto come esempio di solidarietà e di umanità ed amore per il proprio territorio.

Exit mobile version