
Salerno – L’allenatore della Salernitana, Gian Piero Ventura, ha presentato in conferenza stampa il match che vedrà la sua squadra contrapposta all’Ascoli domani allo stadio Arechi. reduce dal ko maturato a Castellammare, i granata sono chiamati a dare risposte soprattutto sul piano realizzativo. Di seguito le dichiarazioni dell’ex commissario tecnico della Nazionale:
Concretezza – “Sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi, ma abbiimo lasciato per strada dei punti assurdi. Questo è avvenuto più per colpa nostra che per meriti degli avversari. L’unica strada che conosciamo per migliorare è il lavoro. E’ semplicemente una constatazione, è evidente che rispetto a quanto produciamo otteniamo poco. Anche questa non è una critica, siamo consapevoli che bisogna migliorare”.
Percorso – “Questa settimana abbiamo lavorato bene e con entusiasmo, vuol dire che abbiamo bypassato ricordi vecchi e iniziamo ad assumerci nuove responsabilità. E’ una gara importante quella di domani, ma le somme saranno tirate a marzo. I campionati si giocano a febbraio, marzo e aprile. Questa è una preparazione a quel campionato, ma non per noi, vale per tutti. Ci sono squadre che a fine girone di andata erano prime e a fine anno sono retrocesse. E’ la storia della serie B”.
Ascoli – “E’ una squadra formata da ottimi giocatori, per fortuna mancherà Ninkovic. D Cruz è un ottimo giocatore, lo stesso vale per Scamacca. Il problema comunque non è l’Ascoli, il problema siamo noi. Vediamo se riusciamo finalmente a finalizzare le azioni che creiamo. E’ una partita importante come lo sono le altre. Sarà importante anche la gara della domenica successiva a Cittadella. Zanetti? E’ stato un mio giocatore ma per brevissimo tempo. Ha fatto il ritiro con me, è stato un grande professionista per quel periodo e lo ringrazio per i complimenti che mi ha fatto”.
Billong – “Non so come sta. Se la domanda mi viene fatta domani sera forse riesco ad essere più preciso. Si è allenato, probabilmente avrebbe avuto bisogno di un altro po’ di tempo per recuperare ma ha tanta voglia di giocare dopo tre mesi ai limiti dell’inattività”.
Visita Mezzaroma – “La sua visita in settimana ha fatto piacere, ai giocatori fa bene percepire la presenza della proprietà. Sul mercato sono sempre stato chiaro, se deve arrivare qualcuno è opportuno che arrivi un giocatore di qualità, che migliori l’organico. Se invece deve arrivare qualcuno di quantità non ci serve.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it